Corso di immersione

OWD (Open Water Diver) PADI

L’AIR SUB SERVICE ormai da diversi anni segue la didattica PADI (Professional Association of Diving Instructors), didattica Americana riconosciuta a livello mondiale.

A questa didattica, per una più completa preparazione, vengono associati degli esercizi di acquaticità e di apnea diventati ormai tradizione della nostra scuola.  

Il corso di primo livello si svolge in 5 settimane, con una frequenza di una volta a settimana: una lezione teorica dalle 19 alle 20 e una lezione pratica in piscina dalle 20 alle 22.30 più il TEST finale.

Le lezioni teoriche possono essere svolte interamente online. il materiale didattico viene inviato tramite un link sulla posta elettronica. Il corso prevede comunque un’ora di teoria in presenza per arricchire la vostra preparazione con l’esperienza dei nostri istruttori.

I temi trattati durante la teoria sono:

  • la fisica dell’immersione;

  • la fisiologia delle immersioni;

  • le attrezzature subacquee;

  • la sicurezza durante le immersioni;

  • le malattie legate all’immersione;

  • l’utilizzo delle tabelle e dei computers subacquei.

Le lezioni pratiche in piscina consistono invece in prove di acquaticità e nuoto, apnea e di vari esercizi che vengono svolti con l’attrezzatura completa.

Alla fine del corso, durante il fine settimana vengono effettuate 4 esercitazioni in mare suddivise in due uscite in barca, che permettono agli allievi di dimostrare la padronanza delle tecniche d’immersione apprese in acque confinate e di praticarle in una tipica situazione di immersione.

 L’ AIR SUB SERVICE, è dotata di una piscina coperta, riscaldata e opportunamente studiata per l’attività subacquea, profonda 4,5 mt e lunga 10 mentre le lezioni teoriche vengono svolte in un’aula didattica adiacente alla vasca. La scuola dispone di tutta l’attrezzatura necessaria: bombola, Jacket ed erogatore che gli allievi useranno per tutta la durata del corso. Sono richieste pinne e maschera di proprietà.

Per le uscite in mare il centro dispone di una barca e di un gommone e le uscite si organizzano da Villasimius in Area Marina Protetta.

Entrambi i mezzi possiedono tutte le dotazioni di immediato soccorso a bordo, compresa la bombola d’ossigeno.

Il prezzo del corso è di € 440,00 e comprende l’affitto dell’attrezzatura, l’e-learning e il brevetto valido in tutto il mondo rilasciato dalla PADI.

Si richiede un acconto di € 240,00 al momento dell’iscrizione e il saldo il giorno dell’esame di teoria.

Per partecipare al corso è necessario presentare entro la prima settimana un certificato medico per attività subacquea non agonistica.

 I bambini, possono frequentare il corso a partire dall’età di 10 anni, con il rilascio del brevetto OPEN WATER DIVER JUNIOR, mentre a partire dai 15 anni viene rilasciato il brevetto di O.W.D. standard.

Vi ricordiamo inoltre che nel centro oltre al corso di 1° livello attraverso il quale si scopre la subacquea, vengono effettuati i corsi di specialità quali NITROX, RELITTI, BIOLOGIA MARINA, NOTTURNA, PROFONDA e, per chi fosse interessato ad intraprendere la carriera da professionista, i corsi di formazione fono ad aiuto istruttore.

Chiamare: Negozio: 070/506863   Cell. 345/1094547

  

 
 
immersioni.jpg
 

Hai qualche domanda? Contattaci compilando questo form