Scegliere la muta da nuoto: Consigli e caratteristiche

Il nuoto, soprattutto in mare, è un’attività bellissima, che può diventare ancora più piacevole con una muta adatta al tipo di movimento che dovrai effettuare. Qui ti diciamo gli elementi e le caratteristiche per una muta studiata appositamente per il nuoto. 

Potersi fare una bella nuotata al mare è una delle migliori sensazioni che un amante dell’acqua può sperimentare: contatto con la natura, profumi e colori impareggiabili, vero?

Certo, per rendere queste avventure realmente degne di essere vissute non puoi affidarti alla prima muta che ti sembra possa andar bene. La muta da nuoto possiede delle caratteristiche specifiche che ti faranno svoltare completamente nella tua attività di nuoto, rendendola un vero spasso.

Quali caratteristiche deve avere la muta da nuoto?

Al di sopra di qualsiasi vezzo estetico, una vera muta da nuoto la riconosci da una caratteristica su tutte: è liscia e senza cuciture esterne. Perchè? Semplice, per quel fenomeno chiamato idrodinamicità, ovvero la capacità di far fluire l’acqua sulla superficie della muta senza che provochi attrito nel movimento, dandoti una sensazione di vera fluidità.

L’assenza di cuciture inoltre la rende maggiormente elastica, essenziale per fare movimenti ampi come richiesto nelle attività di nuoto.

Per ogni stagione ed esigenza: tutti i tipi di mute da nuoto

Le mute invernali (con spessori di 4-5mm) hanno una struttura che lascia spalle e braccia con spessori più sottili (2mm circa), perfette per garantire la massima naturalezza del movimento anche quando stai nuotando nelle stagioni fredde.

Esistono anche mute perfette per il periodo della primavera/autunno, attorno a 1 millimetro e mezzo di spessore, ma anche gli shortini estivi, perfetti per i mesi davvero caldi vista la struttura con braccia e gambe libere che comunque protegge petto e pancia in maniera efficace.

Il mare ti aspetta!

Vuoi un consiglio?

Abbiamo selezionato per te 4 mute perfette per la tua prossima nuotata.

Muta da nuoto C4 Sideral Carbon_1.jpg

Muta da nuoto C4 Sideral Carbon

Muta da nuoto AQUA SPHERE Pursuit V3_1.jpg

Muta da nuoto AQUA SPHERE Pursuit V3

Muta da nuoto Mares Horizon 2.0_1.jpg

Muta da nuoto Mares Horizon 2.0

Muta da nuoto AQUA SPHERE AQUAskin_1.jpg

Muta da nuoto AQUA SPHERE AQUAskin 

Per qualsiasi consulenza per scegliere la muta giusta, contattateci subito qui: nel form contatti, chiamaci in negozio oppure scrivici nei nostri canali Facebook o Instagram.

Michea Savino